Condividi

A Palermo un workshop su “come entrare nel mercato americano”

giovedì 23 Maggio 2019

Mattinata dedicata al business venerdì 24 maggio, infatti, lExportUSA assieme alla Italy America Chamber of Commerce e a Sicindustria, partner della rete Enterprise Europe Network, organizza il workshop dal titolo Stati Uniti 360°: come entrare nel mercato americano.

L’iniziativa, che avrà luogo a Palermo presso la sede di Sicindustria (in via Alessandro Volta, 44), è dedicata alle piccole e medie imprese desiderose di approfondire le opportunità di business generate dal mercato americano.

L’obiettivo del workshop è quello di fornire gli strumenti utili per avere successo in un mercato vasto e complesso come quello americano, studiando in dettaglio le strategie e scegliendo accuratamente dove investire, grazie all’esperienza e alla professionalità dei consulenti.

Lucio Miranda, presidente ExportUSA, società che aiuta le aziende e i professionisti italiani a entrare nel mercato americano, ha dichiarato: “Il 2018 ha confermato che gli Stati Uniti rappresentano uno dei mercati più interessanti per le aziende italiane. Attualmente, i settori che offrono maggiori opportunità sono quelli delle costruzioni, delle energie rinnovabili e dell’oil & gas, ma non mancano buone occasioni anche nella ristorazione, nel settore immobiliare e nel settore dei macchinari e dei beni industriali”

“Gli Stati Uniti – ha affermato Nino Salerno, delegato di Sicindustria – rappresentano un mercato di riferimento costante per la Sicilia e, al contempo, c’è molto interesse da parte statunitense nei confronti del nostro territorio. È per questo che Sicindustria, anche in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, sta lavorando per incentivare e promuovere accordi di sviluppo, partenariato e business tra le nostre aziende e quelle USA”.

Programma:

09:30 – Registrazione partecipanti e welcome coffee

10:00 – Apertura dei lavori: Nino Salerno, Delegato all’internazionalizzazione di Sicindustria/Enterprise Europe    Network

10:10 – Gli Stati Uniti a 360°: come inserire la vostra azienda nel contesto e nella mentalità americana: Lucio Miranda, Presidente di ExportUSA New York Corp.

11:10 – Incontri one2one degli esperti ExportUSA con le imprese, previo appuntamento

13:30 – Conclusioni

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.