Condividi

A Palermo uno spazio per sperimentare la creatività: ecco “La Traccia” | VIDEO SERVIZIO

venerdì 25 Maggio 2018

 

L’Associazione culturale e teatrale “La Traccia”, presente in via Porta di Castro 95 -103 a Palermo, è uno di quei posti, pochi in città, dove realmente si può “crescere“.

Nato dalla volontà e dalla tenacia di Rosaria Favarò, presidente dell’Associazione, regista e attrice teatrale, mira ad ospitare e scoprire giovani talenti artistici.

Corsi, laboratori e workshop di canto tenuti da Eva Favarò, musica, teatro, mostre di pittura ed artigianato, presentazione di libri, rassegne di teatro per bambini, e tanto altro che venga proposto da chi, passando, voglia proporre qualcosa e “lasciare la propria traccia“.

Le porte sono aperte a tutti: perché la vera sostanza necessaria per accedere è la passione e la volontà di scoprire se stessi, di cimentarsi su di un palco anche se non si intraprenderà la carriera dell’attore, di interagire con il prossimo in un percorso di crescita individuale.

L’Associazione, che vanta anche una saletta studio, propone corsi triennali di teatro, tenuti da Rosaria Favarò, un laboratorio teatrale annuale al termine del quale si può vincere una borsa di studio da spendere all’interno dell’associazione e diversi appuntamenti, fra tutti “Satura Lanx” dove ognuno, in piena libertà, sperimenta la propria creatività.

La Traccia” opera anche al di fuori dei locali e sarà presente all’interno della manifestazione “Una marina di libri“, così come accoglie spettacoli “esterni”.

Parole d’ordine, dunque, sono apertura, incontro e passione alla scoperta del sorprendente mondo dell’arte a tutto tondo.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA IN ALTO e LA FOTOGALLERY SOTTO
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.