Ieri sera il Consiglio comunale di Acireale ha approvato una proposta dell’Amministrazione di variazione di Bilancio di Previsione finanziario 2025/27 di circa 900 mila euro.
Il sindaco Roberto Barbagallo ringrazia i consiglieri comunali, maggioranza e opposizione che hanno approvato l’importante emendamento tecnico e gli uffici per il proficuo lavoro.
Nel dettaglio le variazioni previste sono:
+ 80 mila euro Servizio Asacom;
+110 mila euro Randagismo;
+ 5 mila euro acquisto di defibrillatori;
+100 mila euro manutenzione del verde;
+250 mila euro recupero del Palabattiato;
+350 mila euro rifacimento marciapiedi;
+ 89mila euro progettazione Pattinodromo;
+ 50 mila euro acquisto terreno Tupparello.
“È un un emendamento importantissimo per la nostra città. Una variazione di Bilancio possibile grazie al lavoro svolto dall’Ufficio Urbanistica diretto dall’Ing.Russo e ai maggiori oneri di urbanizzazione introitati grazie al rilascio di nuove concessioni edilizie. Queste nuove risorse ci danno una indicazione chiara, aziende e imprenditori credono nella nostra città, nel sistema Acireale ed oggi stanno investendo sul nostro territorio ed il prossimo anno si attendono altri importanti investimenti, -spiega il primo cittadino-. Utilizzeremo queste risorse aggiuntive per il mantenimento e miglioramento dei servizi ai cittadini, ai bambini che chiedono pari diritti nelle nostre scuole e per realizzare o restituire opere che migliorino le condizioni di vivibilità e di sviluppo della nostra città”




