Condividi

Coronavirus a Palermo: positivo fugge dal San Paolo Palace, poi rientra da solo

sabato 1 Agosto 2020

Allarme coronavirus a Palermo.

Un egiziano, che faceva parte dei 33 migranti positivi al covid19 portati nel capoluogo siciliano, è riuscito ad eludere la sorveglianza ed ha lasciato il Covid Hotel San Paolo Palace.

L’uomo era stato infatti portato nella struttura di via Messina Marine a Palermo per effettuare la quarantena obbligatoria. Le ricerche del soggetto sono già in corso da parte  delle forze dell’ordine. La notizia è confermata dalla Prefettura.

I 33 migranti arrivati a Palermo ieri avevano subito inscenato una protesta chiedendo schede telefoniche per poter entrare in contatto con i loro familiari.

I soggetti in questione erano stati portati al San Paolo Palace da vari luoghi della Sicilia. I soggetti sono tutti sottoposti al regime di quarantena.

Si tratta di cinque migranti, affetti dal coronavirus e asintomatici, arrivati da Lampedusa attraverso l’aeroporto Falcone-Borsellino.

Mentre sono ventotto i positivi completamente asintomatici e in buone condizioni generali di salute che sono arrivati nella notte a Palermo, partiti da Porto Empedocle. I contagiati sono stati trasportati con le ambulanze speciali predisposte con filtri e particolari protezioni anti Covid19.

Aggiornamento delle 15.56 – L’uomo è rientrato in hotel

E’ rientrato da solo nell’hotel San Paolo Palace a Palermo il migrante positivo al covid che si era allontanato dalla struttura del San Paolo Palace. L’uomo era sottoposto al regime di quarantena obbligatoria.

A confermarlo è la prefettura di Palermo. L’uomo, un egiziano, è stato alcune ore in giro e ora sarà infine interrogato per appurare dove sia stato e se abbia incontrato qualcuno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.