Condividi

Alta tensione a Messina, De Luca: “Musumeci venga con me stasera, mi farò arrestare” | VIDEO

lunedì 23 Marzo 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Dopo l’ennesimo esodo dal Nord, verificatosi stanotte, Cateno De Luca chiama all’appello il governatore Nello Musumeci e lo invita ad affiancarlo stasera agli imbarcaderi per impedire altri sbarchi immotivati.

“Stasera alle ore 20 sarà alla rada San Francesco ad occuparla e attenderò che venga un rappresentante del Governo per darci dimostrazione concreta che non si verifichi più quello che è accaduto stanotte. Ho convocato la Giunta e il Consiglio comunale di Messina. Tutti gli altri stiano a casa. Se le spiegazioni non saranno convincenti io non mi muoverò da lì. Possono arrestarmi ma non sbarca nessuno”.

“Il presidente della Regione deve sapere che è stata violata una sua ordinanza concertata con il Ministro dei Trasporti, o un decreto del Ministro dei Trasporti concertato con la Regione. Questi fenomeni non si governano con i messaggi su Facebook, ora si scende in campo. Non possiamo continuare a farci pisciare addosso da chi da Roma fa provvedimenti senza prima definire l’organizzazione per farli attuare. Basta con questi politici che fanno solo annunci. Stasera saremo li e non sarà un assembramento. Sarà una riunione degli organi della comunità. Vediamo se qualcuno si permette di impedirci di fare una riunione degli organi democraticamente eletto. Sfido le Istituzioni”.

 

 

LEGGI ANCHE:

Coronavirus, Musumeci: centinaia di arrivi non autorizzati a Messina

Coronavirus, Musumeci furioso: “Lo Stato è assente, siamo in guerra” | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.