Condividi

Ambiente: puliti da un gruppo di sommozzatori di Bassano i fondali dello scalo nuovo di Marettimo

venerdì 27 Settembre 2019

Un gruppo di sommozzatori di Bassano hanno dedicato la mattinata di oggi all’insegna dell”ecologia con la pulizia dei fondali dello scalo nuovo, dove durante l’estate trovano riparo diverse imbarcazioni di turisti ed isolani.

Con loro anche Marina Lipari (in abito verde) che nei primi di settembre si era recata in Islanda per partecipare ad una Summer school sull’ambiente con una borsa di studio assegnata dall’associazione Solemar organizzatrice di Marettimo Italiano Film Festival.

A guidare il gruppo nei fondali del porto l’istruttore subacqueo Pietro Torrente nella doppia veste di sub e di amministratore dell’arcipelago eguseo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.