Condividi

Amministrative a Marsala, il professor Dugo candidato a sindaco per la Lega

giovedì 3 Settembre 2020

E’ ufficiale: saranno sei i candidati a sindaco a Marsala. Come si vociferava da giorni, infatti, anche la Lega avrà un suo candidato, che è stato ufficialmente annunciato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina alle 11, a Villa Favorita.

Per l’occasione sono stati presenti il senatore Stefano Candiani, segretario regionale della Lega, l’onorevole Alessandro Pagano, vice capogruppo a Montecitorio del Carroccio e Maricò Hopps responsabile enti locali della Lega per la Sicilia occidentale. Il candidato sindaco designato è il professore Giacomo Dugo, che fu già assessore a Marsala per due anni, durante il mandato di Renzo Carini (tra il 2008 e il 2010).

Settant’anni, ordinario di chimica degli alimenti all’Università di Messina. Dugo vive e lavora da anni nella città dello Stretto, ma non ha mai reciso il suo legame con Marsala, di cui è originario. Anche nel 2015 fu molto vicino a candidarsi a sindaco, sostenuto da Giulia Adamo, ma pochi giorni prima della presentazione delle liste decise di rinunciare, finendo poi per sostenere il progetto politico di Massimo Grillo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, differenziata: il futuro di Rap tra porta a porta e raccolta di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Traghettare Palermo verso il futuro attraverso una nuova visione della raccolta differenziata dei rifiuti. È l’obiettivo di Rap, l’azienda partecipata del Comune, rappresentata dall’amministratore unico, l’ingegnere Girolamo Caruso

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.