Condividi

Amministrative a Palermo, centrodestra prova a compattarsi: 9 partiti al vertice

giovedì 25 Novembre 2021

Nonostante rimanga ancora folta la rosa degli aspiranti candidati a sindaco, il centrodestra lavora per “cementificare” l’alleanza per le comunali di Palermo. Nel vertice, durato circa tre ore, comincia a prender corpo la coalizione, che al momento conta nove partiti.

Ai sei della prima riunione (Forza Italia, Lega, DiveteràBellissima, FdI, Udc e Mna), lo scorso 8 novembre, si sono aggiunte altre tre sigle: Dc, Sicilia Futura e Cantiere popolare. Durante l’incontro “è stato definito il perimetro del centrodestra” e “la presenza dei partiti che correranno insieme per le amministrative di Palermo, testimonia l’unità di intenti che anima la coalizione“.

Dalla prossima settimana si attiveranno i gruppi di lavoro per la definizione dei punti programmatici che verranno consegnati al candidato sindaco – sottolineano dal centrodestra – che sarà individuato dalle forze politiche e che saprà fare sintesi delle istanze dei partiti. Ai prossimi incontri non è stata preclusa la possibilità di partecipazione di altri movimenti politici che condivideranno i valori e i progetti della coalizione“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.