Condividi

Amministrative Palermo, PD presenta lista di candidati al consiglio comunale e alle circoscrizioni

domenica 15 Maggio 2022

Le amministrative a Palermo sono vicine e il Partito Democratico ha presentato una ricca lista dei candidati al Consiglio comunale e alle 8 circoscrizioni. Si tratta di 112 nomi, 40 dei quali correranno il 12 giugno per sedere a Sala delle Lapidi.

Un incontro che i coordinatori dem hanno organizzato a Sant’Erasmo, alla presenza del capogruppo del Pd al Senato, Simona Malpezzi e del senatore Alessandro Alfieri, componente della Commissione Affari Esteri al Senato. Il PD ha scelto il fronte mare di Palermo per segnare una delle priorità da inserire nel programma di governo della città: la valorizzazione del mare, la messa a sistema del territorio, quale valore irrinunciabile per il futuro dei palermitani.

“Cascio, che ora si candida a vicesindaco, ha parlato di una presenza inquietante rispetto al ruolo di Totò Cuffaro e Marcello Dell’Utri in questa vicenda. Da qui al 23 maggio, giorno in cui si commemorano le vittime della strage di Capaci, mi aspetto che Lagalla dica una parola di chiarezza rispetto al rapporto che ha con questi suoi sostenitori”, ha detto il segretario provinciale Rosario Filoramo, all’apertura dei lavori, attaccando il centrodestra palermitano.

“In questa lista abbiamo uomini e donne di tutte le età che hanno deciso di raccogliere una sfida.  – sottolinea la senatarice Malpezzi – Partiamo da chi ha deciso di correre con il simbolo del PD. Stiamo sperimentando coalizioni inclusive, un campo largo che può diventare la vera sfida anche per le competizioni future”.

Bisogna scindere fra la coalizione che sostiene il candidato sindaco Roberto Lagalla e il centrosinistra che invece appoggia l’altro candidato Franco Miceli. “Intanto, di là c’è una coalizione di centrodestra che ha raccolto tutti, anche di più. Bisognerà capire se saranno in grado di mantenere questo tipo di unione. Qui c’è una storia più nostrana e anche tradizionale. Penso che questo possa essere un segnale di forza. La città può contare su una coalizione vera”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.