Condividi
L'appuntamento

Anniversario morte di Biagio Conte, la messa nella missione: officiata dall’arcivescovo Lorefice

sabato 11 Gennaio 2025

Domani in occasione del secondo anniversario della morte di Fratel Biagio Conte: alle 17.30 l’arcivescovo Corrado Lorefice celebrata la messa nella chiesa “Casa di preghiera per tutti i popoli” alla Cittadella del Povero e della Speranza della Missione di Speranza e Carità, in via Decollati, 29. Parteciperanno arcivescovi e vescovi di Sicilia, autorità civili e militari.

Al termine della funzione religiosa, verrà eseguita per la prima volta in assoluto l’aria sacra “Ti seguirò, o Signor!”, musica originale della compositrice Teresa Nicoletti che ha scritto anche il testo con la poetessa Giuseppa Angela Onorato. L’aria sacra per mezzosoprano, violino ed organo, sarà eseguita dinanzi alla tomba dove riposano le spoglie di Fratel Biagio: Teresa Nicoletti sarà accompagnata al violino da Mirko D’Anna e all’organo da Vito Mandina.

La compositrice e mezzosoprano ha già composto arie dedicate a Madre Teresa di Calcutta, don Pino Puglisi e Giovanni Paolo II. Palermitana e medico audiologo, ha composto sei inni ufficiali per comuni siciliani, musiche per orchestra da camera, arie sacre e un’opera lirica. È cavaliere ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.