Condividi

Anziane rapinate e minacciate con un coltello, arrestato un 45enne a Palermo

lunedì 21 Febbraio 2022

La polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere del gip di Palermo nei confronti di un palermitano di 45 anni accusato di rapine aggravate nei confronti di donne anziane. Gli episodi delittuosi contestati all’uomo sono stati compiuti tra maggio e settembre del 2021.

Ad una donna di 73 anni lo scorso maggio sorpresa nell’androne del palazzo un uomo sotto la minaccia di un coltello si è impossessato della somma di 940 euro appena prelevata alla posta e due fedi nuziali, un anello e un paio di orecchini d’oro. Il secondo colpo a luglio. Ad una donna sempre all’interno del palazzo il rapinatore avrebbe portato via 10 euro, la fede nuziale e un paio d’orecchini in oro. Infine a settembre la vittima sempre una donna di 82 anni sotto la minaccia del coltello è stata derubata di un paio di orecchini e di una collana in oro. Grazie al racconto delle vittime e alle immagini dei sistemi di videosorveglianza gli agenti della squadra mobile sono arrivati al rapinatore che è stato arrestato. Indagini sono in corso.

L’uomo accusato di rapinare le anziane è Francesco Trapanese, 45 anni, arrestato dalla polizia di Stato per aver derubato una donna in largo Pozzillo, nel quartiere di Borgo Nuovo, lo scorso settembre. Rapina compiuta secondo un copione già collaudato: ha seguito la donna, 82 anni, fin davanti al portone di casa e poi le avrebbe puntato il coltello e portato via un paio di orecchini in oro e una collana. Altre due vittime, anche in questo caso due anziane, hanno riconosciuto in Trapanese l’uomo che le avrebbe rapinate a luglio e a maggio dello scorso anno in via Messina Marine e in via Pigafetta. Dopo le indagini della squadra mobile, Trapanese è stato portato nel carcere Pagliarelli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.