Condividi

Appuntamento con musica e danza con InOltrArti

venerdì 17 Maggio 2019
Centro delle Arti Teatrali 

Si svolgerà sabato 18 maggio dalle 16 alle 20 presso il Centro delle Arti Teatrali  di Largo Montalto 7 (traversa di via Umberto Giordano) a Palermo, l’evento, organizzato dall’associazione InOltrArti, in cui sarà possibile cimentiarsi nella danza e nella musica.

L’associazione si propone di svolgere attività di organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale; in particolare di promuovere la cultura con particolare attenzione alla Danza e Musica, alle attività artistico-espressive in generale, culturali e ricreative che abbiano il compito di agire sull’essere vivente nella sua unità corpo-psiche-spirito.

Attività che agevolino un cammino di evoluzione, un “inoltrarsi” nella propria interiorità per approdare al proprio Sé migliorando, come risultato, la qualità della vita e quella di relazione.

InOltrArti mantiene un’attenzione particolare all’integrazione e all’inclusione di soggetti con bisogni educativi speciali, soggetti in svantaggio economico, sociale o familiare, di persone con disabilità, anziani, stranieri, donne e bambini in difficoltà economiche e sociali. L’associazione si prefigge di perseguire gli obiettivi organizzando eventi e realizzando progetti sul territorio e a livello internazionale.

 

Il programma:

16-17 introduzione dell’associazione InOltrArti.
17.00 Danza Classica per amatori con Tatiana Giurintano.
17.30 Danza Contemporanea per amatori con Manuela Vesco
18.00 Approccio al violino, musica e movimento con Antonia Sutera
18.30 Danza del Diamante: danza meditativa in cerchio con Federica Aluzzo
19.00 Il corpo: un cammino per l’autoconoscenza con Elisa D’Agata.
19.30 rinfresco

 

 

L’evento è gratuito. Il tesseramento annuale costa 5 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.