Condividi
La nota

Ars, Alessandro De Leo espulso dal gruppo “Sud chiama Nord”

lunedì 6 Maggio 2024
“Il gruppo parlamentare “Sud Chiama Nord” comunica con rammarico l’espulsione del deputato Alessandro De Leo dalle sue fila”.
Lo dichiarano in una nota i deputati regionali: Ismaele La Vardera, Matteo Sciotto, Giuseppe Lombardo e Ludovico Balsamo.
“Dopo un attento esame e un’approfondita valutazione del comportamento del deputato De Leo, i vertici del movimento politico  hanno preso la  decisione di procedere con l’espulsione.  Nel corso degli ultimi mesi, è diventato evidente un venir meno del rapporto fiduciario, accompagnato da un disinteresse manifesto verso le iniziative del partito e la nostra agenda politica. Il gruppo parlamentare “Sud Chiama Nord” riconosce l’importanza della diversità di opinioni e prospettive all’interno del gruppo, tuttavia, ritiene che il comportamento del deputato De Leo non sia compatibile con i valori e gli obiettivi del gruppo e del movimento”. 
“Al rientro del nostro leader Cateno De Luca la decisione sarà formalizzata e comunicato alla presidenza del Parlamento Siciliano in base al regolamento dell’Ars. Questa decisione non è stata presa alla leggera, ma è stata considerata necessaria per preservare l’integrità e l’efficacia  dell’azione del nostro gruppo.”
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.