Condividi
le dichiarazioni

Ars, La Vardera: “Governo Schifani scollegato dalla realtà. Non c’è visione, solo politica d’emergenza”

martedì 7 Febbraio 2023

Durante la seduta d’aula in corso, l’onorevole Ismaele La Vardera è intervenuto con un tono deciso e puntuale per ricordare al governatore Renato Schifani ed alla sua giunta che la politica è fatta di visione e programmazione per il bene del territorio.

Questo Governo manca di visione – ha detto in Sala d’Ercole, La Vardera – non so se avete visto un film e preso in prestito quella televisione comprata 7 mila euro ma ho l’impressione che vedete la realtà in modo contrario e diverso. Forse sarebbe il caso che la guardiate con occhi veri e non attraverso le fiction. Questa manovra finanziaria non ha a cuore i problemi dei siciliani.

Problemi che hanno a che fare con la programmazione politica che, secondo l’ex iena ed i gruppi parlamentari “Sud chiama nord” e “Sicilia vera”, sembra essere incentrata solo sulle emergenze e non al quotidiano.

“Si risponde solo alle emergenze – ha continuato l’onorevole – e siamo di fronte ad una politica che non pensa al quotidiano ed al concreto. Noi come gruppo abbiamo portato risposte tangibili da dare ai siciliani ma, diversamente, da parte di questo governo vedo una calma piatta”.

Calma governativa che non sembrare voler affrontare neanche l’emergenza del personale sanitario che ad oggi fatica a raggiungere il numero strutturale ed organico necessario per far fronte ai servizi quotidiani richiesti.

“La mancanza di risorse in campo sanitario – ha concluso il presidente di ‘Sud chiama nord’ – noi le avevamo. Si tratta di quelli che hanno lavorato nel periodo complicato del covid ed a quelle persone stiamo rispondendo con dei ben serviti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.