Condividi
l'iniziativa

Asp di Palermo, 245 esami nell’open day a Vicari

mercoledì 25 Gennaio 2023

Ancora una giornata all’insegna della prevenzione in provincia di Palermo, grazie all’Open Day Itinerante dell’Asp. I camper di screening e vaccinazioni sono stati a Vicari, dove in via Martino e nei locali del Centro sociale Pippo Pecoraro sono state 245 le prestazioni erogate ad utenti provenienti da tutto il comprensorio.

Alto l’afflusso all’ambulatorio della prevenzione cardiovascolare che ha effettuato 126 visite, mentre sono state 27 le mammografie, 12 gli esami dello screening del cervicocarcinoma (tra Pap Test e HPV Test), 18 i Sof Test distribuiti per la ricerca del sangue occulto nelle feci nell’ambito dello screening del tumore del colon retto e 23 i prelievi a bordo del camper dello screening delle malattie infettive sessualmente trasmesse (HIV, Epatite C e Sifilide). Gli operatori del punto mobile vaccinale hanno somministrato, inoltre, 22 vaccini, di cui 9 domiciliari, mentre lo sportello amministrativo ha esitato 17 richieste di utenti.

Il calendario dell’Open Day Itinerante dell’Asp prevede altre 2 tappe nel mese di gennaio: sabato 28 a Montelepre (largo Ospedale) e martedì 31 a Bisacquino (Piazza Triona). Tutte le prestazioni sono gratuite e con accesso diretto. (nr)

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.