Condividi

Assalto Cgil, Provenzano: “Fdi fuori dall’arco costituzionale”. Varchi: “Parole gravissime”

lunedì 11 Ottobre 2021

La polemica sull’assalto alla Cgil a Roma ‘sbarca’ in Sicilia ‘traghettata’ da facebook. Ad accendere la fiamma un post sul popolare social di Beppe Provenzano, ex ministro per il Mezzogiorno e oggi vicesegretario del Partito Democratico, che attacca Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia.

“Ieri Giorgia Meloni aveva una grande occasione: tagliare tutti i ponti con il mondo contiguo al neofascismo, anche in casa sua, Fdi. Ma non l’ha fatto. Il luogo scelto (il palco neofranchista di Vox) e le parole utilizzate sulla matrice perpetuano un’ambiguità che la pone inevitabilmente fuori dall’arco democratico e repubblicano”.

A replicare a Provenzano, con un commento sul post dell’ex ministro, è la parlamentare palermitana di Fratelli d’Italia Carolina Varchi: “Caro Peppe, le tue parole sono molto gravi oltre che totalmente infondate e svelano un antico vizio della sinistra: quando non riuscite a battere l’avversario politico nelle urne elettorali cercate di farlo fuori in altro modo. FDI – prosegue l’avvocato palermitano eletto in Parlamento – ha manifestato sin da subito la propria solidarietà alla CGIL per l’attacco subito quindi le tue gravissime affermazioni sono del tutto fuori luogo. Gli unici che possono mettere FDI fuori dalle istituzioni sono gli italiani con il loro voto ma finché loro ci daranno fiducia dovrai rassegnarti al normale dibattito democratico senza invocare fantasmi che esistono solo nella tua mente”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.