Condividi

Asse Ferrandelli-Tosi: “Voglio Palermo come Verona”

sabato 29 Aprile 2017
ferrandelli tosi

Una sinergia che attraversa tutta l’Italia, da Palermo a Verona. Uno scambio di idee e progetti tra il candidato a sindaco di Palermo Fabrizio Ferrandelli del Movimento dei Coraggiosi e il sindaco di Verona Flavio Tosi nella sede del comitato elettorale del primo, in piazza Luigi Sturzo, a Palermo.

Il primo cittadino di Verona dopo dieci anni di mandato racconta la sua esperienza: “Verona oggi è la quarta città per turismo in Italia. L’amministrazione paga i creditori prima di tutte le altre città d’Italia, entro venti giorni. Abbiamo reso Verona attrattiva e competitiva. La sfida di Fabrizio Ferrandelli a Palermo è la stessa che qualche anno fa ho fatto io nella città di Verona – spiega Flavio Tosi- Trovo che Fabrizio come me dialoga con la città. La maggior parte delle persone che lo sostengono sono liste civiche. Io e Fabrizio abbiamo fatto scelte coraggiose di staccarci dai partiti e creare legami forti con i cittadini. Fabrizio ha deciso lasciare il posto di deputato alla Regione siciliana per candidarsi a sindaco della sua città. Per me questa è una scelta coraggiosa”.

Anche Fabrizio Ferrandelli elogia il modello Verona e il suo primo cittadino: “Flavio Tosi ha scelto l’incarico di sindaco rispetto a cariche più elevate. Lo ha fatto per la sua città. Anche noi decidiamo di parlare con commercianti e residenti, ma anche con i cittadini delle borgate palermitane più periferiche” spiega Ferrandelli. Invece “l’amministrazione Orlando ha adottato un provvedimento come quello delle Ztl senza dialogare con le parti sociali, imponendo la decisione dall’alto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it