Condividi
L'intervento

Asu, Pace: “Nel Collegato nuovi fondi per l’incremento orario. Presto la stabilizzazione”

venerdì 20 Ottobre 2023
Carmelo Pace

Aver incrementato il monte ore lavorativo del personale Asu, da 20 a 36 settimanali, è stata una battaglia che, come Democrazia cristiana, di concerto con le forze politiche di maggioranza e con la spinta propulsiva degli assessori Albano e Falcone, abbiamo portato a termine”, dichiara Carmelo Pace, capogruppo della Dc all’Ars.

“I soldi messi in bilancio coprono le spese fino al 31 ottobre,  – spiega il deputato democristiano -per cui stiamo lavorando per inserire nel Collegato le somme che servono fino a fine anno. Quando abbiamo stanziato i 14 milioni non eravamo in possesso di tutti i dati dettagliati, di cui, invece, oggi abbiamo contezza. Pertanto, dopo l’approvazione del Collegato, i lavoratori potranno tornare a lavorare 36 ore settimanali”.

Inoltre, di concerto con l’assessore Falcone, siamo impegnati per la stabilizzazione di tutto il personale. Ci sono già state riunioni e prossimamente incontreremo i sindacati con i quali si discuterà delle modalità affinché questi lavoratori, nei prossimi mesi, vengano stabilizzati. Una della battaglie di questo governo è sconfiggere il precariato e stiamo lavorando giornalmente affinché – conclude Pace –  in Sicilia non si parli più di lavoratori precari”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.