Condividi

Attentato ad Alcamo, bruciato il portone del Comune guidato dal sindaco 5 Stelle Surdi [Video]

sabato 26 Agosto 2017

Attentato incendiario stanotte ad Alcamo ai danni del Municipio. Nella notte, infatti, ignoti hanno dato fuoco al portone del Comune, guidato da una maggioranza pentastellata e dal sindaco 5 stelle Domenico Surdi.

Una coincidenza fin troppo anomala è che l’intimidazione sia avvenuta nella stessa serata in cui ad Alcamo Marina è tenuto il comizio del candidato presidente della Regione del M5S Giancarlo Cancelleri, accompagnato dal vicepresidente della Camera Luigi Di Maio e da Alessandro Di Battista. Comizio, a cui aveva partecipato lo stesso sindaco Surdi.

A dare la notizia dell’attentato sono stati gli stessi cinquestelle, che oggi hanno tenuto una diretta video dall’ingresso del municipio di Alcamo per condannare l’accaduto.

“Questa notte – ha scritto Luigi Di Maio sulla propria pagina Facebook – è accaduto un fatto increscioso: hanno dato fuoco al portone del Municipio. Siamo vicini al nostro sindaco Domenico Surdi, ai cittadini di Alcamo a tutti gli amministratori che si trovano a lavorare in condizioni durissime”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.