Condividi
Indagano i carabinieri

Atto intimidatorio a Burgio (AG), recisi 8 ulivi di un assessore

sabato 13 Gennaio 2024

I carabinieri di Burgio indagano su un atto intimidatorio subito da Calogero Piazza, assessore al Progresso del Comune dell’Agrigentino. A farli scattare la sua denuncia contro ignoti, presentata dopo avere ritrovato, in un podere di sua proprietà non molto lontano dal centro abitato, otto piante d’ulivo che erano state recise.

“Un gesto – dice Piazza – che mira a colpire la mia incolumità psicologica e quella della mia famiglia e che, di riflesso, punta a destabilizzare l’amministrazione comunale. Sono tranquillo e sicuro del lavoro che stiamo svolgendo, e questi atti vili e meschini di certo non fermeranno il mio operato”.

Il sindaco Vincenzo Galifi parla di “un episodio grave nei confronti dell’assessore, ma della comunità tutta, che vuole cambiare passo”. “Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine – aggiunge – che ringraziamo per la collaborazione nella tutela quotidiana del territorio”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Vitrano: “Norma sugli export manager in dirittura d’arrivo, sui Consorzi scioglieremo gli ultimi nodi” CLICCA PER IL VIDEO

Negli studi de ilSicilia.it Gaspare Vitrano ha svelato i primi temi al vaglio della commissione Attività produttive

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.