Condividi

Ballarò Buskers: domani la giornata conclusiva con una grande festa “sociale” [Fotogallery]

sabato 21 Ottobre 2017
Ballarò Buskers

Il #BallaròBuskers, il Festival internazionale delle arti di strada di Palermo, è entrato nel vivo. Il mercato si muove a ritmo di musica con la carovana dei Sambazita, piazzetta Mediterraneo ha dei coppi di carta appesi a testa in giù da dove esce frutta di cartone.

I colori blu e giallo, quelli propri del festival, hanno addobbato a festa il quartiere Albergheria, gli artigiani hanno aperto i loro banchetti a piazza Casa Professa. D’altronde era stato annunciato: durante i tre giorni di Buskers tutto sarebbe potuto accadere e tutto sta accadendo sotto il segno delle arti di strada. Visto dall’alto, dalla Torre di San Nicolò, illuminata e aperta al pubblico anche la sera per la manifestazione, il mercato ha cambiato volto, ma non la sua identità, non la sua volontà di essere aggregatore di culture, di gente, di sorrisi, di bellezza e di anime.

Per questo motivo domani tutti gli artisti del Buskers insieme agli organizzatori, gli artigiani, le associazioni invitano la città ad un pranzo sociale a piazzetta Mediterraneo per celebrare la bellezza dello stare insieme, conoscersi e fare festa.

La mattina, dalle 11, gli artisti del Buskers saranno al Mercato Storico di Ballarò con performance artistiche, musica, acrobazie, cunti, poesie e tanto altro. Durante le esibizioni tutti i partecipanti al pranzo sociale sono invitati ad acquistare qualcosa da portare al pranzo.

Alle 13 ci si sposterà a piazzetta Mediterraneo per condividere il cibo e poi far festa, durante il pranzo il cuntista Gaspare Balsamo intratterrà i commensali con un cunto scritto ad hoc per la manifestazione.

La giornata, l’ultima del Ballarò Buskers 2017, continuerà ancora meglio con i cunti di Angelo Daddelli e Alessia Spatoliatore, con le performance del Circ’Opificio e tanto altro ancora. Qui il programma completo.

 

*Foto di Fabrizio Giansante

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.