Condividi
Storico traguardo per il format

Bar Sicilia compie sette anni: 310 puntate tra politica, cronaca e attualità

martedì 11 Febbraio 2025

Sette anni di Bar Sicilia. Lo storico format de ilSicilia.it, appuntamento domenicale ormai fisso e curato dalla nostra redazione, festeggia un compleanno speciale.

Era, infatti, l’11 febbraio del 2018 quando andò in onda la prima puntata di Bar Sicilia, con Maurizio Scaglione, Giuseppe Bianca e Alberto Samonà (CLICCA QUI). Da allora sono andate online 310 puntate, ininterrottamente tutte le domeniche (escluso il mese di agosto). Tanti gli argomenti trattati negli anni, spaziando dalla politica all’economia, dalla cronaca all’attualità, discussi e commentati con protagonisti e volti noti a stampo regionale, ma anche nazionale. Tra questi spiccano i leader Giorgia Meloni, Matteo Salvini ed Elly Schlein. Un racconto e una narrazione con i fari accesi sempre sulla nostra Sicilia.

Un’occasione per approfondire le principali questioni siciliane, per raccontare ciò che avviene dietro le quinte dei Palazzi della politica, un modo per affrontare vari focus su cui puntare una lente di ingrandimento sulla nostra Isola. Affrontare il dialogo con la massima spontaneità è la caratteristica principale della nostra trasmissione di approfondimento politico e non solo, così come avviene tra amici seduti al tavolino di un bar, conversando sui temi di interesse generale. Non i soliti “discorsi di caffè”, ma un confronto su ciò che avviene, sulle scelte della politica e sugli effetti che queste hanno nella vita dei siciliani.

Un traguardo importante per il nostro quotidiano regionale online, che di giorno in giorno cresce e si impegna per i nostri lettori affinché le informazioni siano sempre puntuali e precise sugli avvenimenti in Sicilia.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Turismo, sanità e infrastrutture: Gaetano Galvagno in visita istituzionale a Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars ha visitato la cittadina ionica del Messinese. Incontro istituzionale con il sindaco Giorgio Stracuzzi. Poi la visita all’istituto comprensivo di Giardini Naxos.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.