Condividi

Barcarello nel degrado: scattano i sigilli. Sequestrato lido abbandonato, trovati rifiuti speciali | FOTOGALLERY

martedì 17 Aprile 2018
Barcarello - Sequestro preventivo lido Playa Bonita Sferracavallo 17.04.18

PALERMO – Dopo le numerose denunce sui social network da parte del comitato cittadino “Il Mare di Sferracavallo”, stamattina la Capitaneria di Porto e la Polizia Municipale hanno effettuato un’operazione congiunta a Barcarello per le verifiche su una piattaforma di 3.000 metri quadrati posizionata sul demanio marittimo.

Si tratta dell’ex lido balneare “Playa Bonita”, struttura ormai in stato d’abbandono. Sfoglia qui sotto la foto-gallery:

Durante il  sopralluogo, pianificato nell’ambito di controlli volti al contrasto dei reati ambientali, le guardie costiere e gli agenti del nucleo controlli attività commerciali su area pubblica hanno constatato la presenza di una piattaforma in legno abbandonata e priva di ogni autorizzazione.

L’area, in stato di rovina e utilizzata come deposito di rifiuti speciali, è stata identificata come luogo pericoloso per la pubblica incolumità a causa del danno ambientale prodotto dai detriti che imbrattano l’ecosistema marino della costa di via Barcarello.

Sono in corso gli accertamenti per individuare i proprietari dei materiali e della struttura; nel contempo è stato richiesto all’autorità giudiziaria il sequestro preventivo del lido.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.