Condividi

Biglietti falsi per entrare allo stadio Barbera, arrestati titolari di ricevitorie, capi ultras e bagarini

venerdì 23 Febbraio 2018

Avrebbero falsificati i biglietti le partite casalinghe del Palermo, lucrando sui tagliandi d’ingresso allo stadio “Renzo Barbera”. Nove persone stamattina all’alba sono state raggiunte dalla Guardia di finanza e poste agli arresti domiciliari.

Coinvolti titolari di ricevitore autorizzate, bagarini e capi ultras della curva nord. Avrebbero fatto parte di due bande, che avrebbero gestito da tempo questo traffico di biglietti irregolari.

Il metodo prevedeva che oltre il sessanta per cento dei biglietti ridotti fosse intestato a persone inesistenti o decedute. Con questo stratagemma sarebbero stati staccati oltre quattromila tagliandi falsi. Le accuse sono truffa e accesso abusivo a sistemi informatici.

Il blitz nasce a seguito di un’attività d’indagine durata per oltre n anno e nata quasi per caso dopo alcuni controlli. I nove finiti ai domiciliari non sono i soli coinvolti. In tutto gli indagati sono ventitré, mentre 65 persone sono state deferite alla prefettura per violazioni amministrative.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Taobuk la Sicilia supera ogni confine geografico e interiore. Antonella Ferrara: “A Taormina il festival che rilancia il futuro” CLICCA PER IL VIDEO

Per la puntata n.328 di Bar Sicilia siamo con Antonella Ferrara, la presidente, fondatrice e direttore artistico di Taobuk. Raccontiamo la quindicesima edizione del Taormina International Book Festival, con un programma ricco di appuntamenti e con ospiti di fama internazionale che andrà in scena dal 18 al 23 giugno 2025.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.