Condividi

Bilanci Palermo, Lega: “Consiglio discuta dopo indagine e su situazione economica dell’ente”

martedì 9 Novembre 2021

È incredibile che dopo così tanti giorni dalla notizia dell’indagine che coinvolge il sindaco ed altre 23 persone il Consiglio comunale non abbia ancora affrontato una discussione sull’argomento. Non sull’indagine in sé, di cui si occuperà la magistratura, quanto piuttosto sulla situazione economico finanziaria dell’ente che da quei fatti e comportamenti potrebbe essere viziata. Pur dovendo proseguire l’azione amministrativa ordinaria, ammesso che esista ancora qualcosa di ordinario nel quadro di sfacelo in cui si trova la città guidata da Leoluca Orlando, il Consiglio comunale non può ignorare che vi sono pesanti dubbi sul reale stato dei conti; non può ignorare, anzi ha il diritto e dovere di sapere quale è la consistenza e l’affidabilità dei numeri, delle previsioni di entrata, dello stato della spesa. Sono dati e informazioni che influenzano se non tutte, quasi tutte le decisioni che il Consiglio comunale deve assumere nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Non possiamo discutere di altro in Consiglio se prima non abbiamo chiara la situazione economica finanziaria del comune“.

Lo dichiara il capogruppo della Lega Igor Gelarda insieme ai consiglieri Marianna Caronia, Alessandro Anello, Sabrina Figuccia e Roberta Cancilla.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Mondello e Partanna, i cassonetti hanno le ore contate: infopoint di Rap sulla raccolta differenziata CLICCA PER IL VIDEO

L’appello del presidente di Rap Todaro: “Rispettiamo giorni ed orari di conferimento”. L’azienda, di concerto con Comune ed SRR, avvia una campagna di informazione nei quartieri coinvolti dal progetto.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.