Condividi

Birgi, Elena Ferraro: “Ecco perché ho lasciato il cda di Airgest”

martedì 4 Dicembre 2018
Elena Ferraro

Elena Ferraro, l’imprenditrice antimafia che nei giorni scorsi ha abbandonato non senza polemiche il consiglio di amministrazione di Airgest, la società che gestisce l’aeroporto di Birgi, a Trapani, racconta la sua verità sulla vicenda. Lo fa con un post pubblicato sul suo profilo Facebook, in cui racconta le tappe che hanno portato a questa decisione.

In questi giorni – si legge nel post pubblicato sul popolare social network – ho assisto ad elucubrazioni mentali circa i motivi delle mie dimissioni dalla carica di consigliere di amministrazione dal cda di Airgest.
Ecco la verità cronologica dei fatti”. A questo punto Ferraro, dopo avere elencato alcuni eventi in ordine cronologico, fornisce la propria versione dei fatti: “È inconfutabile il mio operato in questi 9 mesi di attività avendo lavorato nell’ottica della salvezza dell’aeroporto ed intestandomi, nelle ultime settimane, la volontà di intraprendere una battaglia politica anche in consiglio comunale a Palermo, convinta del fatto che solo una fusione con Gesap può far uscire Airgest dalla situazione drammatica in cui versa. 
La mia caparbietà e la ferma volontà di non mettermi da parte oltre che il costante impegno quotidiano nell’intraprendere tale battaglia ha di fatto dato fastidio ad una politica verticistica che ha altri obiettivi ed interessi sulle sorti di questo scalo. Ho quindi scelto liberamente di non avallare tali volontà politiche che fanno presupporre obiettivi non chiari ed incomprensibili. 
A valle di tale decisione, il 27 novembre ricevo una mail da parte di quegli stessi uffici regionali che avevano ritenuto validi i miei requisiti amministrativi, ponendo adesso, a distanza di nove mesi dei dubbi interpretativi sulla validità di un requisito amministrativo“.

Soltanto un riferimento di sfuggita al Presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, che l’aveva voluta nella plancia di comando e con cui oggi i rapporti sono al minimo storico, tanto che Ferraro ha deciso di lasciare #DiventeràBellissima, il  movimento politico fondato dal governatore: “Ciò che è accaduto dopo è una interlocuzione privata tra me e il Presidente Musumeci di cui non rendo noti i contenuti ma che mi hanno indotto ad uscire di scena come mi è stato chiesto“, scrive Ferraro.

Di seguito il post con cui l’imprenditrice ha spiegato le ragion delle sue dimissioni.

 

https://www.facebook.com/elena.ferraro.182/posts/10213728614069537

 

LEGGI ANCHE:

L’imprenditrice antimafia Elena Ferraro esce dal movimento del presidente Musumeci

Terremoto all’aeroporto di Trapani, si dimette dal cda l’imprenditrice antimafia Elena Ferraro

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.