Condividi

Blitz antidroga a Siracusa: arrestati due spacciatori di cocaina e hashish

venerdì 26 Febbraio 2021
Foto di repertorio

Agenti della squadra mobile di Siracusa, nell’ambito di un’operazione antidroga, hanno arrestato S.M., 37 anni, e M.C., 22 anni, il primo per spaccio di cocaina e hashish ed il secondo per detenzione di arma clandestina, un’arma giocattolo modificata, e munizioni.

La polizia, nel quartiere della Mazzarona, hanno notato un andirivieni di persone che si recavano in un appartamento al piano terra di un condominio, protetto da telecamere di videosorveglianza ad ogni lato. Entrando nella casa, protetta da un doppio portone in metallo, hanno sorpreso S.M. in possesso di una mazza da baseball, probabilmente utilizzata per “dissuadere” eventuali visitatori poco graditi.

Un monitor era collegato al sistema di videosorveglianza. Grazie al fiuto del cane Elvis del Nucleo Cinofili della Questura di Catania, la polizia ha trovato nello scarico del water e nel condotto fognario un pacchetto, recuperato grazie ad un sistema di pompaggio dell’acqua ad alta pressione, con all’interno numerose di bustine contenenti 17 grammi di cocaina e 6 grammi di hashish. La cocaina avrebbe fruttato 1.600 euro.

Denunciati un uomo ed una donna, conduttori dell’abitazione dove è stato trovato lo stupefacente. Gli investigatori hanno effettuato una perquisizione all’interno di un’altra abitazione trovando una pistola: un’arma giocattolo modificata artigianalmente, dotata di tutti i congegni di sparo. L’arma era dotata di un caricatore rifornito da una cartuccia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Da donna Sarina c’è Nino Alibrandi (Cisl), il sindacalista operaio figlio di vittima di mafia: “Messina ha perso la memoria” CLICCA PER IL VIDEO

Il segretario generale della Cisl di Messina si racconta a donna Sarina. Nato in periferia, operaio metalmeccanico, il papà è stato ucciso della mafia

BarSicilia

Bar Sicilia, a Capaci per ricordare Falcone e le vittime di mafia. Con Valeria Grasso fatti in esclusiva CLICCA PER IL VIDEO

Sono passati 31 anni dalle stragi mafiose, e il 23 maggio si ricorderanno le vittime che per tutta la loro vita si sono dedicate alla lotta contro Cosa Nostra con spirito di abnegazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.