Condividi

Borgetto, frana su statale 186: tratto chiuso al traffico

sabato 23 Aprile 2022
frana

Un grosso masso incombe sulla statale 186, a Borgetto (Palermo), nel tratto tra Monreale e Palermo, appena trattenuto da una rete metallica installata su una parete rocciosa.

Un altro masso, più piccolo, è arrivato in strada ma è stato subito rimosso. Per ragioni di sicurezza è stato deciso di chiudere il tratto al transito veicolare. A breve verrà emanata un’apposita ordinanza ma intanto l’amministrazione comunale ha già annunciato l’interdizione per i prossimi 15 giorni. Il masso, si stima di 4 tonnellate, al momento retto dalla rete.

“E’ stato notato dai tecnici – dice il comandante della polizia municipale di Borgetto, Castrense Ganci – che la rete è nella sua massima tensione. Dunque resta il pericolo di cedimento e per questo si è stabilito per la chiusura del tratto di strada”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, strisce bianche. Carta: “Ricevute richieste per gestirle” CLICCA PER IL VIDEO

Il futuro delle strisce bianche a Palermo è a colori, anche se ancora non è stato stabilito con quali sfumature

BarSicilia

Vitrano (FI): “Dalle aree di crisi al nuovo corso del partito. Nessuna epurazione e sulle liste del centrodestra…”

Gaspare Vitrano è l’ospite della puntata 232 di Bar Sicilia. Deputato regionale di Forza Italia e Presidente della III Commissione Attività Produttive all’Ars, Vitrano ha fatto un’analisi del suo partito a pochi giorni dal passo indietro dell’ex coordinatore regionale siciliano, Gianfranco Miccichè.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.