Condividi

Bruciano le province di Palermo e Trapani: in fiamme vegetazione e sterpaglie

mercoledì 17 Agosto 2022

Notte di incendi tra il palermitano e il trapanese con vegetazione, sterpaglie e canneto in fumo e case minacciate dalle fiamme.

I roghi si sono verificati alle porte di Palermo, tra Carini e Torretta, e nella zona di Calatafimi dove si sono registrati all’interno del paese due diversi incendi. Nella zona di Carini i roghi sono divampati nella zona di via Paradiso, nell’area montuosa di Pizzo Cirina sul Belvedere. Nella vicina Torretta altro incendi in contrada Cozzo. Si Ad intervenire vigili del fuoco, forestale, protezione civile e polizia municipale. Da questa mattina sono in azione i canadair.

Anche la provincia di Trapani è stata colpita da diversi incendi, per l’esattezza due di grande entità che in entrambi i casi hanno riguardato Calatafimi. Ad andare a fuoco due diverse zone all’ingresso del paese. Vegetazione e sterpaglie per tutta la notte hanno preso fuoco ed hanno minacciato anche alcune case sparse in zona.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia Jazz Festival, Garsia: “Modello per rinnovare il sistema musicale nazionale” CLICCA PER IL VIDEO

Il Sicilia Jazz festival si amplia sempre più e con grande risonanza nel Mondo… ma che dimensione ha il Jazz in Italia?

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.