Condividi

Calcio: il Palermo attende il San Tommaso, ecco le probabili formazioni

venerdì 6 Settembre 2019
Palermo Calcio
Foto di Pietro Minardi e Fabio Lana

Squadra che vince non si cambia. Il mantra storico del calcio italiano sarà difficilmente disatteso da Rosario Pergolizzi, allenatore del Palermo, nel match di domenica contro il San Tommaso, valevole per la seconda giornata di campionato del campionato di Serie D – Girone I.

Sul fronte formazione, l’unico vero dubbio riguarda la presenza o meno, dal primo minuto, di Rizzo Pinna. La sensazione è che il fantasista dovrà, anche questa volta, accomodarsi in panchina, visto lo stato di forma di Kraja e Felici.  La SSD Palermo dovrebbe quindi schierarsi, salvo ultimi ripensamenti,  con il 4-3-2-1 già visto a Marsala: Pelagotti, Doda, Accardi, Lancini, Crivello, Martinelli, Martin, Langella, Kraja, Felici e Ricciardo.

Il San Tommaso in trasferta

In casa San Tommaso si parte alla volta della Sicilia con il cuor leggero, vista l’assenza di aspettative e la possibilità di potere giocare liberi da un punto di vista mentale, visto anche il prezioso pareggio della prima giornata contro il Savoia.

Gli irpini, allenati da mister Stefano Liquidato, propongono uno schema di gioco molto offensivo, con un 4-3-3 propositivo in fase offensiva ma capace al contempo di garantire ampia copertura difensiva. Il San Tommaso si dovrebbe schierare così: Casolare, Squillante, Pagano, Gambuzza, Falivene, Alleruzzo, Acampora, Maranzino, Scielzo, Tedesco e Branicki, quest’ultimo autore del gol che è valso il pareggio nel derby campano. Arbitrerà l’incontro il signor Leonardo Tesi, appartenente alla sezione di Lucca.

Intanto, la società di Dario Mirri e Tony Di Piazza ha intanto chiuso un colpo in attacco. Si tratta di Luca Ficarotta, esterno d’attacco proveniente dal Marsala. Il giocatore palermitano si è messo in evidenza nel match della prima giornata, mettendo non poco in difficoltà un uomo esperto come Crivello.

Palermo calcio, ti presento il San Tommaso. L’intervista al mister Stefano Liquidato

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.