Condividi

Calcio, Palermo: conclusa l’Assemblea dei Soci, tregua fra Mirri e Di Piazza

martedì 9 Giugno 2020

Si è conclusa, proprio in questi minuti, l’Assemblea dei Soci della SSD Palermo.

Presenti il presidente Dario Mirri e il padre Daniele, l’AD Rinaldo Sagramola, il rappresentante dell’azionarato popolare “Amici RosaneroCarlo Amenta e, collegato in videoconferenza, l’ex vicepresidente Tony Di Piazza. Una riunione necessaria e fortemente voluta, a seguito delle polemiche sviluppatesi nelle ultime settimane in casa rosanero.

LE DECISIONI DELL’ASSEMBLEA

Tanti i temi trattati, fra cui le dimissioni di Tony Di Piazza e, più precisamente, le esternazioni social dell’imprenditore italoamericano. Secondo indiscrezioni sembra che, nonostante qualche botta e risposta fra le parti in causa, il rapporto fra le due anime della SSD Palermo continuerà come da accordi, anche se la frattura rimane.

Tante le polemiche sollevate durante l’Assemblea. Dal mancato versamento dei fondi per la prossima stagione da parte di Di Piazza (il socio di minoranza ha chiarito che verserà la sua parte entro il 12/06), alle polemiche sull’operato di Sagramola (di cui si discuterà in seguito), per finire a questioni minoritarie, come ad esempio la spartizione dei biglietti omaggio.

L’unica cosa su cui si è trovato l’accordo è sui fondi per la prossima stagione. Sono stati previsti circa 6,5 milioni di euro per affrontare la prossima Serie C, di cui la parte di Dario Mirri è già disponibile.

Congelata quindi la cessione delle quote da parte di Tony Di Piazza, anche se la convivenza con il presidente di Damir pare quanto mai precaria.

La società fornirà un dettagliato resoconto durante la conferenza stampa di domani pomeriggio.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.