Condividi

Calcio: secondo giorno di ritiro in casa Palermo. Boscaglia: “Vogliamo essere protagonisti”

mercoledì 26 Agosto 2020
Roberto Boscaglia

Il Palermo affronta il suo secondo giorno di ritiro a Petralia, in attesa di completare i suoi ranghi per la prossima stagione.

Le gambe sono ancora pesanti e le partitelle in famiglia si svolgono a ritmi abbastanza normali, ma non potrebbe essere altrimenti. Il lungo stop e il caldo estivo costituiscono elementi ostativi di non poco conto. C’è bisogno di rimettere in moto in motori e lo sa anche il tecnico Roberto Boscaglia che, intervenuti ai microfoni dei giornalisti in videoconferenza, ha analizzato il momento rosanero.

LE PAROLE DI ROBERTO BOSCAGLIA

L’impatto è stato buono – commenta il tecnico -. Abbiamo iniziato bene. Siamo ancora in pochi, dobbiamo ancora completare la rosa. Ma ritrovare il campo, ritrovarlo tutti insieme, questo è un buon punto di partenza. La squadra è ancora incompleta, ma bisogna dare il tempo alla società di completare la rosa. Non ci possiamo permettere il lusso di avere fretta. Bisogna prendere giocatori che aderiscono al progetto e accettino il nostro modo di lavorare”.

Il gruppo è alla base di ogni squadra di calcio e di ogni contesto lavorativo. La squadra è abbastanza affiatata. I primi giorni di lavoro sono sempre affascinanti, belli da vivere. Sono ragazzi con la testa a posto, con la voglia di lavorare e di farlo bene“.

Il tecnico è poi intervenuto sulle condizioni di Martinelli: “E’ una cosa che non sospettavamo, è un giocatore importante ma ancor prima è un ragazzo straordinario. Vedremo quello che succederà, anche se le notizie che arrivano non sono eccellenti“.

Boscaglia si è poi focalizzato sul possibile ruolo da terzino sinistro di Crivello, posto lasciato libero dalla cessione di Vaccaro e non ancora coperto. “Per il momento gioca lì, ma nel futuro dobbiamo prendere un laterale sinistro. Roberto è un giocatore esperto, che sarà utile in più ruoli durante la stagione. Per la stagione, abbiamo bisogno di due giocatori per ruolo, anche se poi sarà il campo a decidere come giocheremo“.

Infine una chiosa sul futuro campionato di Serie C, sul quale il tecnico gelese non ha dubbi: “Vogliamo essere protagonisti“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.