Condividi

Caltagirone, minorenne sequestrato e torturato: fermati due uomini

mercoledì 7 Settembre 2022

Il GIP di Caltagirone ha convalidato il fermo per un 20enne e un 30enne, entrambi cittadini extracomunitari, accusati di sequestro di persona, lesioni aggravate, minacce e tentata violenza sessuale.

A lanciare l’allarme sarebbero stari gli amici della vittima, un 17enne di origini algerine, i quali si erano accorti della sua ingiustificata assenza dalla comunità di accoglienza dove sono tutti alloggiati.

L’intervento della pattuglia dei Carabinieri e le indagini svolte nell’immediatezza, hanno consentito di acquisire i primi importanti elementi indiziari a carico dei due extracomunitari. I due arrestati avrebbero avvicinato il minore accusandolo di aver sottratto dei documenti e successivamente lo avrebbero segregato nella loro abitazione, sita nel centro storico di Caltagirone, e sottoposto a molteplici sevizie. Entrambi gli aggressori sarebbero stati sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti per tutto il corso degli eventi.

Il giovane, pertanto, sarebbe stato minacciato, percosso sia a mani nude che con un corpo contundente (un tubo di gomma per l’irrigazione, sottoposto a sequestro) e aggredito dai due con un coltello da cucina (anch’esso rinvenuto e sequestrato) procurandogli svariate ferite da taglio.

Secondo il racconto della vittima, i due aguzzini, non riuscendo ad ottenere dalla vittima ciò che desideravano, avrebbero minacciato di sottoporlo ad abusi sessuali, tentando di denudarlo e percuotendolo al contempo.

Il giovane algerino, riuscito a fuggire, è stato raggiunto dai Carabinieri che, nel frattempo intervenuti sul posto, hanno attivato i soccorritori che lo hanno condotto presso l’ospedale “Gravina e Santo Pietro” di Caltagirone, non in pericolo di vita, per le cure del caso.

Sono in corso ulteriori ed approfondite indagini per l’accertamento della dinamica dei fatti.
Intanto, i due giovani fermati, prontamente condotti in fase pre-cautelare presso la Casa Circondariale di Ragusa, a seguito di udienza di convalida, sono stati sottoposti, in misura cautelare, agli arresti domiciliari in regime di braccialetto elettronico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Alessandro Anello: “Velodromo verso l’omologazione. Palasport e Diamante rispettano il cronoprogramma” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore allo Sport del Comune di Palermo ha fatto il punto sugli impianti sportivi e annunciato novità sui campetti che verranno realizzati in sinergia con il City Group

BarSicilia

Speciale Bar Sicilia, lo Statuto come opportunità: ma serve una riforma per rilanciare l’Autonomia CLICCA PER IL VIDEO

Abbiamo affrontato altre caratteristiche dello Statuto frutto di vicende storiche e politiche che portarono all’approvazione della legge

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.