“Escludere dal tavolo di confronto regionale in vista delle imminenti elezioni amministrative , una forza politica in crescita e radicata in tutto il territorio siciliano , è difficile da comprendere , e sicuramente frutto di scelte dettate più dall’egoismo partitico che avrà il l risultato immediato di indebolire il centro destra Siciliano ” A dichiararlo è Salvino Caputo , vice segretario regionale dell’ Udc in Sicilia che condivide le dichiarazioni già rese pubbliche dal coordinatore regionale Decio Terrana a seguito delle decisioni di escludere dalle riunioni preelettorali l’Udc.
“Normalmente – ha continuato Salvino Caputo – alla vigilia di una importante tornata elettorale si lavora per coinvolgere tutte le forze politiche che ad oggi hanno condiviso le scelte di governo in Sicilia e a Roma ,per raggiungere il massimo risultato. La scelta contraria di escludervi dal vertice regionale determina una decisione politica incomprensibile , anche in considerazione della continua fase di crescita del nostro partito”.
“Ad oggi nei territori impegnati al voto ci siamo mossi in una ottica di alleanze con le forze di governo della Sicilia. Adesso ci confronteremo con candidati e liste che condividono i nostri programmi e i nostri valori , anche in posizioni distanti dalle scelte di una maggioranza che dimostra di non avere a cuore le sorti della nostra regione”, conclude.





