Condividi
il fatto

Caro Voli: Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale in protesta all’aeroporto di Catania

domenica 18 Dicembre 2022

Lunedì 19 dicembre alle ore 10,00 nello spazio antistante la Torre di Controllo dell’Aeroporto Fontanarossa di Catania è organizzata la manifestazione promossa da Gioventù Nazionale con la partecipazione della deputazione nazionale e regionale di Fratelli d’Italia, e l’ufficio di presidenza del movimento Gioventù Nazionale.

All’appello lanciato da Giovanni Magni, componente del direttivo nazionale di Gioventù Nazionale, aderisce e risponde Francesco Armone, Esecutivo nazionale del movimento giovanile di Fratelli d’Italia e Vicepresidente di Azione Universitaria e tutta la comunità politica giovanile della provincia di Messina.

“Il caro voli è una questione prioritaria per il territorio siciliano. Gli effetti della speculazione delle compagnie aeree si riversa sulle spalle di tutti i siciliani, giovani, lavoratori, studenti e famiglie che subiscono costi fuori mercato per rientrare a casa”.

“La mancata attuazione della continuità territoriale obbliga le famiglie che possono permetterselo ad affrontare costi esorbitanti ma ancora peggio obbliga chi non può affrontare queste spese a scegliere di abbandonare tradizioni, famiglia e affetti.”

L’obiettivo della manifestazione è quello di porre l’attenzione sulla questione caro voli e iniziare a dare risposte ai siciliani attraverso la presentazione di un disegno di legge che imponga un tetto sul costo dei biglietti aerei in modo da non pregiudicare nessuno ed offrire a tutti la possibilità di tornare nelle proprie case e dalle proprie famiglie, almeno per le festività. Vivere il Natale deve essere un diritto per chiunque, soprattutto per coloro i quali non possono respirare l’aria di casa e l’affetto della famiglia durante il resto dell’anno.

Oltre i rappresentanti del movimento giovanile saranno presenti i deputati alla Camera Manlio Messina, Fabio Roscani, il sen. Salvo Pogliese coordinatore Regionale, Alberto Cardillo, coordinatore provinciale di FDI Catania, Dario Moscato coordinatore regionale GN.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.