Condividi
il fatto

Caro voli, Messina (Fdi): “Non è ammissibile che in Sicilia i biglietti costino tanto”

lunedì 19 Dicembre 2022
manlio messina
Manlio Messina

Sbotta il Vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati, già assessore al Turismo della Regione Siciliana, l’on. Manlio Messina: “Non è ammissibile che in Sicilia i voli costino tanto

“La Regione Siciliana non può affrontare da sola questo problema ed è necessario l’intervento del governo nazionale. Oggi siamo qui all’Aeroporto di Fontanarossa per raccogliere l’istanza di Gioventù Nazionale e muoverci immediatamente per programmare una soluzione definitiva. Stiamo già lavorando con il sottosegretario Galeazzo Bignami per intervenire agevolando anzitutto le persone che in questo periodo risentono maggiormente del caro voli, ovvero gli studenti, chi è costretto a spostarsi dall’isola per ragioni sanitarie e tutti i lavoratori siciliani fuori sede che vorrebbero ricongiungersi con le proprie famiglie”, spiega l’on. Messina.

Il costo dei biglietti aerei – precisa il deputato – deve essere necessariamente ridotto per tutti i siciliani ma anche per i turisti, a prescindere dalle categorie protette. Molti turisti scelgono di andare in Grecia o in Spagna perché il prezzo della tratta per raggiungere la Sicilia da qualsiasi aeroporto nazionale è equiparabile a un volo Roma – New York”. 

Presente alla manifestazione anche il Presidente di Gioventù Nazionale, l’on. Fabio Roscani: “Con i ragazzi di Gioventù Nazionale a Catania abbiamo voluto puntare i riflettori su questa problematica che non è più tollerabile e accelerare il processo che porterà ovviamente alla continuità territoriale”, dichiara il parlamentare accorso da Roma a sostegno dei componenti etnei del direttivo nazionale di GN.

Occorre stabilire un tetto sul costo dei biglietti aerei per la Sicilia, specialmente per tutti i giovani studenti fuori sede che non hanno la possibilità di fare rientro a causa dei costi troppo elevati, per i lavoratori che subiscono la speculazione del caro voli e chi necessita cure extraregionali. Oggi siamo qui a sostenere i ragazzi di Gioventù Nazionale per lanciare il grido d’aiuto di cui mi farò certamente carico con Fratelli d’Italia e con il governo nazionale”, rassicura l’on. Roscani. 

Il componente etneo del direttivo nazionale di GN Giovanni Magni, promotore della manifestazione “Anche i siciliani hanno diritto al Natale“, esprime gratitudine nei confronti dei parlamentari intervenuti, gli onorevoli Manlio Messina e Fabio Roscani e dei parlamentari che sosterranno il disegno di legge in dirittura d’arrivo, tra questi l’on. Chiara La Porta. “La situazione è ormai insostenibile e non riguarda solo gli studenti o i lavoratori fuori sede. La continuità territoriale deve essere garantita a tutti e a prescindere dalle ragioni o dal periodo dell’anno in cui si intende viaggiare. Ringrazio sin da adesso il Governo nazionale per quello che riuscirà a fare per i siciliani”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.