Condividi

Catania, accoltella compagna in casa: arrestato 57enne

mercoledì 24 Novembre 2021

I Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Verga, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania, hanno arrestato un 57enne catanese.

Quest’ultimo in particolare nel mese di maggio del 2015, mentre si trovava all’interno della propria abitazione in via Falsaperla, aveva aggredito peraltro per futili motivi la propria convivente 44enne con un coltello da cucina, provocandole una ferita da punta e taglio alla gola che costringevano i medici dell’ospedale Cannizzaro a formulare la riserva della prognosi.

L’uomo, che dovrà espiare la pena residua di 5 anni, 1 mese e 20 giorni di reclusione per il reato di tentato omicidio, è stato tradotto al carcere catanese di Piazza Lanza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.