Condividi
il fatto

Catania, arrestato spacciatore 55enne: percepiva il reddito di cittadinanza

sabato 5 Novembre 2022

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato un pregiudicato catanese 55enne, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

In particolare i militari dell’Arma, a seguito di una specifica attività info-investigativa, volta al contrasto dello smercio di droga, hanno rivolto la propria attenzione nei confronti dell’uomo, già noto per aver commesso reati nello specifico settore criminale, poiché fortemente sospettato di essere in possesso di cospicui quantitativi di stupefacente.

Al fine di verificare l’ipotesi investigativa, i Carabinieri hanno quindi effettuato una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo nella zona di Cannizzaro, chiedendo all’interessato, prima di avviare le operazioni di ricerca, di consegnare la droga eventualmente detenuta.

L’uomo, vistosi oramai scoperto, per alleggerire la sua posizione giudiziaria, ha pertanto deciso di collaborare conducendo gli operanti in una corte di pertinenza dell’appartamento da dove ha prelevato, ben nascoste in un armadietto, due “pietre” di cocaina per un peso complessivo di 110 grammi ed un valore al dettaglio di oltre 8.000 euro.

Tutto lo stupefacente è stato sequestrato. Il 55enne, che è stato posto agli arresti domiciliari successivamente confermati dall’Autorità Giudiziaria in occasione della convalida del provvedimento, è risultato inoltre essere percettore del “reddito di cittadinanza”, motivo per il quale i militari hanno avanzato la relativa proposta di sospensione della fruizione del beneficio.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.