Condividi

Catania, controlli anti-droga per la città: arrestato 38enne

venerdì 28 Maggio 2021

I Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa nel quartiere catanese di San Leone, coadiuvati dai colleghi del Reggimento “Sicilia”, hanno svolto un servizio a largo raggio finalizzato al contrasto della criminalità in genere.

I carabinieri della Stazione di Catania Nesima hanno arrestato un catanese 38enne, poiché ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’uomo risultava essere un attivissimo spacciatore di droga e pertanto, effettuati i preliminari accertamenti, i carabinieri si sono presentati presso la sua abitazione di Corso Duca d’Aosta per eseguire una perquisizione domiciliare.

Ricerca che è stata fruttuosa avendo loro consentito di trovare in due scatole, occultate separatamente nella stanza da letto, 70 grammi circa di marijuana, una pietra di cocaina del peso di circa 20 grammi, un bilancino di precisione e la somma di 475 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Il più ampio servizio realizzato dai militari in quella zona, invece, è stato finalizzato alla verifica del rispetto delle prescrizioni imposte a 66 detenuti agli arresti domiciliari, nonché a garantire il rispetto delle norme del C.d.S. da parte degli utenti della strada.

Sono state identificate 33 persone e controllati 28 autoveicoli con conseguente applicazione di 11 sanzioni amministrative per le più svariate motivazioni che spaziano dalla guida senza patente, alla mancata revisione del veicolo o anche all’uso del telefono cellulare durante la guida.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.