Condividi

Catania, incidente sul lavoro: amputato braccio a un operaio

lunedì 4 Ottobre 2021

Un operaio di 24 anni, marocchino, ha subito l‘amputazione del braccio destro mentre era al lavoro con un macchinario di una ditta di riciclo di materiale plastico della Zona industriale di Catania. Soccorso con un elicottero del 118 è stato trasportato nell’ospedale Cannizzaro e ricoverato al Trauma center. Attualmente è sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla spalla da parte di un’equipe medica multidisciplinare.

Inutile il tentativo di ‘riattaccare’ la parte dell’arto che si era staccata perché non era ‘trattabile’. La Cgil e la Filctem di Catania, in una nota, parlano di “pericoli che sono all’ordine del giorno”, osservando che “la sicurezza non è ancora al primo posto nei luoghi dove si trascorre la maggior parte del nostro tempo, ossia al lavoro”.

Nelle prossime ore – aggiungono i segretari dei due sindacati, Carmelo De Caudo e Jerry Magno – sapremo di più su quanto sia realmente accaduto nel caso specifico, ma crediamo sia venuto il momento di tornare a vigilare sulla reale applicazione delle regole intensificando i controlli. Non è escluso che la crisi causata dalla pandemia abbia portato ad un abbassamento degli investimenti in direzione della sicurezza”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.