Condividi
il fatto

Catania, nasconde la droga in un frigorifero: arrestato pregiudicato

giovedì 27 Ottobre 2022

Nella notte di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania, durante un servizio di controllo del quartiere “Picanello”, hanno arrestato un 47enne pregiudicato catanese per “detenzione ai fini di spaccio di droga”. Lo stesso è stato denunciato per occultamento di denaro, assieme ad un altro uomo, un 45enne anch’egli pregiudicato.

Il controllo è stato fatto ad un garage di uno stabile, sorprendendo all’interno i due soggetti, uno dei quali intento a rubare parti di una Pegeout “2008”, che è risultata essere stata rubata nel mese di settembre.

I militari dell’Arma sono stati attratti dal forte odore di marijuana che stava provenendo dall’abitazione soprastante al locale, collegata a quest’ultimo tramite una scala interna.

È stato quindi deciso di perquisire l’appartamento, di proprietà di uno dei due uomini, all’interno del quale, in un frigorifero in disuso all’esterno del balcone, sono state recuperate 15 buste sigillate, contenenti complessivamente 3,5 Kg di marijuana. Nella camera da letto, dentro un borsello, sono poi stati trovati € 5.000,00 suddivisi in banconote di vario taglio, riconducibili all’attività illecita.

La sostanza stupefacente e il denaro sono stati sequestrati, mentre la vettura è stata restituita al proprietario.

Il 47enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura degli arresti domiciliari.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Vitrano: “Norma sugli export manager in dirittura d’arrivo, sui Consorzi scioglieremo gli ultimi nodi” CLICCA PER IL VIDEO

Negli studi de ilSicilia.it Gaspare Vitrano ha svelato i primi temi al vaglio della commissione Attività produttive

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.