Condividi

Catania, pesca pesce illecitamente: multato per 12 mila euro

lunedì 25 Luglio 2022

Nel Porto etneo di Catania, un pescatore locale è stato fermato dai finanzieri del Comando Provinciale durante un controllo di routine. L’uomo era in procinto di uscire dal recinto doganale dal Varco “Asse dei Servizi” con oltre mezzo quintale di prodotto ittico illecitamente detenuto.

Nascosti nel bagagliaio dell’auto, c’erano più di 60 chili di novellame di sarda appena pescato, meglio noto con il nome di “bianchetto”, di cui è vietata la pesca, la commercializzazione e la detenzione a tutela dell’ecosistema marino.

Oltre al sequestro del prodotto ittico è stata elevata una sanzione da 12 mila euro. Il prodotto ittico sequestrato, dopo essere stato sottoposto a visita sanitaria dai veterinari dell’ASP di Catania e dichiarato idoneo al consumo umano, è stato devoluto in beneficenza ad un ente caritatevole presente sul territorio etneo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.