Condividi

Catania, rubano farmaci oncologici: tre arresti

giovedì 29 Dicembre 2022

La Polizia di Catania, ha eseguito alla ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Catania per furto in concorso con la quale è stata disposta l’applicazione di misura cautelare personale nei confronti di un 64enne, un 54enne e un 61 enne. 

Le indagini hanno consentito di acquisire elementi che dimostrerebbero come i tre, la sera del 23 giugno 2022, avrebbero sottratto farmaci oncologici di ingente valore.
In particolare, sarebbe emerso che il reato sia stato commesso da èersone provenienti dal capoluogo partenopeo i quali si erano avvalsi di un basista locale che gli offriva supporto logistico dal momento del loro arrivo e fino al successivo allontanamento dalla città.

Tre persone di origine campana sono state arrestate dalla Polizia di Stato perché ritenute tra gli autori di un furto di medicinali oncologici di ingente valore avvenuto a Catania il 23 giugno scorso. Gli arresti sono stati compiuti il 19 dicembre scorso ma sono stati resi noti solamente stamani. All’operazione ha contribuito la Squadra Mobile di Napoli. Gli arrestati sono Antonio Ferlito, di 66 anni, Arturo De Rosa, di 56, e Armando Strino, di 61 anni. Gli agenti su disposizione della Procura Distrettuale di Catania, hanno eseguito una ordinanza emessa dal Gip di Catania in relazione al reato di furto aggravato in concorso. Secondo quanto accertato i malviventi si sarebbero avvalsi di un basista locale che gli avrebbe offerto supporto logistico dal momento del loro arrivo nel capoluogo etneo e fino alla loro partenza da Catania.

Il Giudice per le indagini preliminari ha disposto l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia Cuffaro tira dritto: “Senza la Dc il centrodestra perde. Siamo leali, ma autonomi nelle nostre scelte” CLICCA PER IL VIDEO

Il file rouge del dibattito si è concentrato sull’importanza del ruolo svolto dalla Balena bianca in Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.