Condividi
il fatto

Catania, serra artificiale di cannabis in casa ad Acireale: arrestato

domenica 20 Novembre 2022

I Carabinieri della Stazione di Aci Sant’Antonio hanno arrestato un pregiudicato 39enne di Acireale (CT) nella flagranza di reato di “produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti”.

Nel corso della quotidiana attività informativa e di controllo del territorio i Carabinieri avevano appreso che il 39enne, residente in via Ettore Majorana del comune di Acireale, da loro conosciuto per analoghi precedenti, avrebbe potuto detenere droga all’interno della propria abitazione, provvedendo addirittura alla sua coltivazione ed alla conseguente vendita al dettaglio.

I militari hanno pertanto atteso che l’uomo, nelle prime ore del mattino, si allontanasse da casa a bordo della propria autovettura e, quindi, gli hanno intimato l’alt in via Salvatore Vigo.

Sin da subito l’uomo, percependo per lui l’ineluttabilità degli imminenti suoi guai giudiziari, per alleviare la sua posizione ha confessato ai Carabinieri di detenere a casa soltanto qualche pianta di cannabis.

Successivamente, però, all’esito della perquisizione effettuata all’interno della cantina della sua abitazione, i militari hanno constatato la presenza di una serra artigianale costituita da un armadio telato contenente 4 piante di cannabis alte circa un metro, corredato di impianto di ventilazione, lampade alogene per il calore, aeratore e timer.

Nel prosieguo dell’attività all’interno dell’abitazione, invece, sono stati trovati alcuni barattoli di vetro contenenti circa 80 grammi di marijuana, 5 grammi di hashish, nonché una bustina con un centinaio di semi di canapa indiana.

L’uomo dapprima posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, successivamente, è stato arrestato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Alfio Mannino: “Blutec? Più che un Piano è un patto industriale” CLICCA PER IL VIDEO

Le preoccupazioni hanno a che vedere soprattutto con il destino dei lavoratori

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.