Condividi

Amt Catania: spray al peperoncino sul bus, autista ferito a bastonate

giovedì 29 Aprile 2021
autobus AMT Catania

Un autista dell’Azienda metropolitana trasporti (Amt) di Catania è stato colpito con un bastone alla testa e all’addome mentre era fermo sulla vettura di servizio al capolinea di piazza della Repubblica. Il fatto, stamani, intorno alle 11.

L’aggressore aveva prima mandato in frantumi il finestrino del bus, lato guidatore. L’autista è stato medicato nel pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi, dove gli sono stati applicati cinque punti di sutura. Nello stesso nosocomio si trova l’aggressore: l’autista dell’Amt gli aveva spruzzato contro dello spray al peperoncino nel tentativo di difendersi. Sull’episodio, reso noto dall’Amt, indagano le forze dell’ordine.

“Condanniamo fermamente – afferma l’Amt in una dichiarazione – il vile atto di aggressione che si è verificato stamane ai danni di un autista dell’azienda al quale esprimiamo la solidarietà a nome di tutto il personale. Inoltre, annunciamo sin d’ora che verrà sporta una formale denuncia penale contro l’aggressore”.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.