Condividi

Catania, tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale: arrestati 2 uomini

domenica 20 Giugno 2021
arresti polizia palermo mafia nigeriana operazione showdown

Nel corso della notte personale delle volanti ha arrestato due soggetti pregiudicati T.F.M. catanese classe 2000 e P.G., catanese classe 2003, responsabili dei reati di tentata rapina aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. 

Nel corso dell’attività di controllo del territorio gli agenti in transito in viale M. Rapisardi hanno notato due giovani dei quali, uno, tenendo in mano uno sfollagente telescopico in metallo cercava di colpire il vetro dello sportello anteriore lato guida di una macchina con a bordo una coppia. Gli operatori sono intervenuti immediatamente e i due malfattori hanno tentato di dileguarsi. Uno di loro è stato bloccato appiedato dopo pochi metri mentre l’altro è salito a bordo di un’autovettura fuggita a tutta velocità ; dopo un inseguimento di alcune centinaia di metri da parte di un altro equipaggio di volante nel frattempo giunto in ausilio, anche il secondo reo è stato bloccato ed identificato.

Al contempo le vittime della tentata rapina hanno riferito ai poliziotti di essere state improvvisamente aggredite mentre si trovavano in macchina dai due individui che dapprima le hanno minacciate con lo sfollagente e successivamente le hanno aggredite con la medesima arma.

Dopo la formalizzazione della denuncia i due rei, che sono stati altresì sanzionati amministrativamente per violazione del coprifuoco, su disposizione del PM di turno sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso le loro abitazioni in attesa di udienza di convalida innanzi al GIP.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il popolo del Reddito di Cittadinanza in rivolta a Palermo: “Meloni, non siamo parassiti” CLICCA PER IL VIDEO

Numerosi percettori del reddito di cittadinanza si sono riuniti per protestare contro la riforma del governo Meloni

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.