Condividi

Cefalù, riapre il museo Mandralisca. Visite a gruppi di dieci persone

giovedì 4 Giugno 2020
Museo Mandralisca

Il museo “Mandralisca” di Cefalù, dopo tre mesi di stop a causa dell’emergenza da coronavirus, mette nuovamente in mostra i suoi tesori. Da ieri, mercoledì 3 giugno,  infatti, porte aperte per i visitatori cui sarà rilevata la temperatura all’ingresso e i quali, una volta dentro, dovranno indossare mascherine e guanti o detergere le mani con gel igienizzante. Previste visite per gruppi di dieci persone alla volta rispettando la distanza di almeno un metro, secondo un percorso prestabilito sotto la guida del personale addetto.

L’accesso alla sala che ospita il “Ritratto d’uomo” o “d’ignoto marinaio”, il cui sorriso divenne inchiostro per il romanzo di Vincenzo Consolo, è consentita a due persone per volta.

Le prenotazioni potranno avvenire tramite la mail dell’istituzione, info@fondazionemandralisca.it, o telefonando al numero 0921.421547. L’apertura è prevista tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.