Condividi

Centrodestra spaccato, Fratelli d’Italia non vuole Ferrandelli sindaco

lunedì 13 Febbraio 2017

Dopo il Pd, anche il centrodestra si presenta spaccato alle Comunali di Palermo. Non è andata giù la decisione di appoggiare la candidatura di Fabrizio Ferrandelli al gruppo di Fratelli d’Italia.

“In coerenza con la sua recente azione politica, Fdi-An continua la sua interlocuzione con quelle forze politiche e civiche, che vogliono individuare un candidato realmente alternativo al Centrosinistra, che incarni un reale progetto di cambiamento della città”. Lo afferma il portavoce di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale per Palermo, Raoul Russo, in seguito all’appoggio dichiarato da Forza Italia e Cantiere Popolare alla candidatura di Fabrizio Ferrandelli. “Prendiamo atto che Forza Italia, con cui da tempo non vi era un dialogo ufficiale, a causa degli atteggiamenti ondivaghi e contraddittori posti in essere, ha deciso di accordarsi al trasformismo confusionario dell’ex-candidato a Sindaco del Pd a Palermo alle ultime comunali”.

Per Russo “nei fatti Micciché e Romano vogliono riproporre a Palermo l’esperienza romana di Marchini (di cui Ferrandelli è stato il sodale in Sicilia): gli esiti disastrosi non saranno dissimili. Per quanto ci riguarda continueremo con coerenza a costruire una proposta programmatica, coerente con i valori del centrodestra, e soprattutto della cultura identitaria e sovranista, con chi ci vorrà stare.  Certamente – conclude – saremo in campo con una nostra lista, imperniata sulla sua classe dirigente, ma soprattutto aperta a quei cittadini che vogliono impegnarsi per la propria città e non per un posizionamento di comodo. La ragion d’essere di Fratelli d’Italia è il cambiamento reale, coraggioso e coerente, e su questo percorso proseguiremo senza ulteriori indugi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.