Condividi

Centrosinistra sempre più spaccato: in Sicilia tensioni per candidature in Pd e LeU

giovedì 25 Gennaio 2018

Ore cruciali nel centrodestra: tra stasera e domani le quattro gambe della coalizione proveranno a chiudere il complicato gioco degli incastri tra proporzionale e collegi uninominali, tema al centro della riunione di ieri tra Gianfranco Miccichè e Silvio Berlusconi.

Nel M5s invece le liste sono quasi fatte. In alto mare ancora Pd e Liberi e uguali dove la tensione per le candidature alle politiche è alle stelle.
Molti uscenti e big locali dem temono la “disfatta” nei collegi uninominali e pressano il Nazareno per una “protezione” nel proporzionale. A sinistra la missione di Davide Zoggia, ieri nell’isola, non ha placato i tanti mal di pancia per le scelte “calate dall’alto”, che metterebbero a rischio le ambizioni di molti dirigenti con qualcuno che pensa addirittura di defilarsi.

Lo sguardo è puntato verso le mosse del leader Pietro Grasso, che domenica aprirà ufficialmente la sua campagna elettorale a Palermo.

Sondaggio Ipsos per il Corriere, 13.01.2018
Sondaggio Ipsos per il Corriere, 13.01.2018
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.