Condividi
Il fatto

Cianciana (AG), accoltellati dal padre: la bimba di tre anni dimessa dal reparto di rianimazione

lunedì 17 Giugno 2024
ospedale dei bambini Di Cristina
Ospedale dei bambini Di Cristina

La bambina accoltellata dal papà lo scorso 23 maggio a Cianciana, nell’Agrigentino, è stata dimessa dal reparto di Rianimazione dell’ospedale Di Cristina di Palermo. La piccola è stata aggredita insieme al fratellino di 6 anni e alla mamma.

Lo scorso 13 giugno, per entrambi i bambini era stata sciolta la prognosi. La bambina adesso avrà bisogno di cure in un centro di riabilitazione. Il piccolo parla, cammina e mangia.

La sorellina manifesta invece torpore alle gambe, ma i sanitari ritengono sia un problema risolvibile con una terapia specifica. I medici vorrebbero trasferire i fratellini nella stessa struttura, in modo che la mamma possa occuparsi di entrambi.

La piccola, a differenza del fratello, dovrà però essere sottoposta tra qualche mese ad un nuovo intervento chirurgico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, i beni culturali fonte di reddito per l’Isola. Malfitana: “Sviluppare opportunità di lavoro per i nostri giovani” CLICCA PER IL VIDEO

E’ importante creare una sana sinergia tra il pubblico e il privato per mettere a frutto tutte le potenzialità dei nostri beni culturali

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.